LCM nasce nel 1991 per volontà del titolare Paolo Bergamo a Pero di Breda di Piave (TV).
L'azienda conosce una rapida espansione tale da determinare, nel 1994, un primo cambio di sede a San Biagio di Callalta (TV); in pochi anni, a fronte di uno sviluppo esponenziale, l'azienda inaugura nel 2002 la nuova e attuale sede operativa di Ponte di Piave (TV).
Ad inizio 2011 viene acquisita una seconda unità produttiva e creata una seconda società, la Lemar Carpent, portando complessivamente a 30 il numero degli addetti. La superficie destinata alla produzione sfiora complessivamente i 3.000 mq, mentre sono 500 i mq riservati agli uffici, metà dei quali affidati a Studio DS, un attrezzato studio di progettazione industriale e civile con cui LCM collabora costantemente.
L'azienda è stata nuovamente riunita in un'unica società LCM S.r.l. a fine 2018, mantenendo le due unità; legale e operativa fab.1 in Via dell'Artigianato 29 e operativa fab.2 in Via dell'Artigianato 10 a Ponte di Piave
Dal 1991 ad oggi LCM ha ampliato la sua offerta affiancando all'iniziale attività di pura carpenteria lavorazioni e prodotti in diversi settori quali l'automazione industriale, macchine per il controllo e la pesatura, linee per l'imballaggio e per il riciclaggio del legno, strutture per impianti in acciaio inox e alluminio.
All'attrezzato reparto di carpenteria, lavorazioni meccaniche e centri di lavoro completi di unità di controllo, è stato aggiunto un settore esclusivamente destinato all'assemblaggio di attrezzature finite ad elevato grado di automazione.
Nella prima metà del 2015 l'azienda si è munita di un impianto per il taglio laser che è stato aggiornato e potenziato a fine 2020 con una Trumpf laser fibra 3040. Il nuovo impianto gestisce lamiere fino alle dimensioni massime di 2000 x 4000mm ed è in grado di tagliare spessori fino a 25mm per Fe, 20mm per INOX e 15mm per alluminio.
Per informazioni o preventivi dedicati contattaci
Lavorazione meccanica
Lavorazione lamiera
Taglio laser